Panoramica
- Updated On:
- Agosto 4, 2023
- 70 m2
- 1 Piano
- 2 Camere
- 2 Bagni
- Anno 2023
Appartamento nuova costruzione in centro
Dettagli della proprietà
A proposito di questa proprietà
Questo nuovissimo appartamento con due camere da letto offre l’opportunità di vivere in una zona centrale della città a ridosso delle antiche mura cittadine, con funzionalità, efficienza e sicurezza adeguate alle esigenze abitative contemporanee.
Si tratta di una soluzione abitativa all’interno di un moderno complesso condominiale composto da tre blocchi, appena riconsegnato dopo un’importante opera di abbattimento e ricostruzione, posizionato in modo dominante e centrale, ma allo stesso tempo molto riservato e privato.
“Un appartamento nuovissimo all’interno di un eccellente sviluppo appena completato”
Situato al primo piano di un settore del condominio, questo eccellente trilocale è la scelta ideale per chi cerca una casa nuova, sicura e con ottima abitabilità in una zona comoda e vicina a numerosi servizi urbani.
L’immobile si estende su una superficie calpestabile di circa 75 metri quadri. Dall’accesso principale, un ampio e luminoso open-space si apre in un vivace soggiorno caratterizzato ed illuminato a giorno da ben quattro punti luce e dalla parete cucina, discretamente nascosta alla vista da un efficace tramezzo. Inoltre, la zona giorno dispone di un balcone incassato, offrendo ulteriore spazio per il relax e lo stoccaggio.
Le due camere da letto sono entrambe spaziose e offrono un’ampia versatilità nell’arredamento. La camera padronale regala una splendida vista panoramica sulla città, verso ovest. Sono presenti due bagni, entrambi con piatto doccia.
La palazzina è dotata di ascensore per un comodo accesso a tutti i piani, parcheggi recintati per la massima sicurezza dei veicoli, cappotto termico per un’ottima efficienza energetica, pannelli solari e fotovoltaici per un impatto ambientale ridotto e riscaldamento centralizzato per il massimo comfort in ogni stagione. Gli infissi sono realizzati con materiali isolanti, assicurando un’ottima insonorizzazione e un risparmio energetico significativo.
In aggiunta, è importante menzionare che il complesso condominiale è stato ricostruito con grande attenzione all’importanza del contesto storico in cui è collocato, dopo l’abbattimento del danneggiato edificio multipiano. Durante il processo di progettazione, è stata posta particolare cura all’opera di ridisegnamento dello skyline e riqualificazione delle aree situate all’interno e all’esterno delle antiche mura, al fine di limitarne l’impatto visivo e di restituire l’armonia tra l’antico e il moderno della nuova città “post-sisma”.
Ciò significa che gli abitanti di questo appartamento potranno godere di un contesto unico abitando a contatto con le antiche mura trecentesche del lato che affaccia su Viale della Croce Rossa, rispettando e valorizzando l’identità storica dell’Aquila.
Funzionalità chiave
- Abbattuto e ricostruito
- Zona centrale
- Due comode camere
- Cantina
Informazioni locali
- Il nuovo condominio di Piazza della Lauretana si trova all’interno del perimetro delle antiche mura sul versante che affaccia sul Viale della Croce Rossa, in fondo a Viale Don Bosco, in posizione ottimale per raggiungere sia il centro storico della città, sia l’immediata periferia ovest con tutti i suoi negozi e servizi.
- L’area residenziale è molto apprezzata per la sua vicinanza sia al centro storico che alle principali arterie cittadine, consentendo una eccellente mobilità. Via Roma, Viale della Croce Rossa e VIa XX Settembre sono a breve distanza dall’immobile.
- Nelle vicinanze dell’abitazione ci sono l’istituto Salesiano, il Tribunale dell’Aquila e ogni genere di attività commerciale.
A
B
C
D
E
F
G
H
Servizi e caratteristiche
Indirizzo della proprietà
Mappa
Contattami
Unità di misura
- piazza piedi - ft2
- piazza metri - m2
- acri - AC
- piazza cantieri - km2
- ettari - ha