Your search results

L'evoluzione di un marchio stimato

dal 1998

La Nostra Storia

Via Cavour 1998

La prima agenzia moderna

Dopo anni di esperienza maturata come agente immobiliare PAOLA IMMOBILIARE inizia la propria attività in proprio con sede in Via Cavour, nel cuore del centro storico dell’Aquila.

I primi passi dell’agenzia sono improntati su una nuova visione del servizio offerto da un’agenzia immobiliare, un settore all’epoca ancora molto approssimativo e uniformato sul passaparola.

In questo periodo statico, Paola si è subito distinta per l’innovazione del concetto di agente immobiliare.

Paola rivoluziona il settore sia a livello di competenze professionali, ma anche nel marketing. Nasce un nuovo modo di presentare gli immobili e i primi annunci con grafica personalizzata e fotografie sostituiscono i foglietti scritti a mano nelle vetrine dei barbieri.

In seguito, Paola è tra le prime agenzie in Italia a realizzare un proprio sito internet, ben in anticipo rispetto ai tanti portali attuali, la prima a proporre le visite virtuali e a fornire le analisi del mercato, che diventano più complete, professionali ed accurate. 

Il programma dell’agenzia prosegue spedito, nascono nuove collaborazioni e sponsorizzazioni, anche con banche ed istituti di credito, per agevolare il processo di compra-vendita e di locazione.

In seguito a questa epocale trasformazione dell’idea di agenzia immobiliare multidisciplinare nascono i primi franchising nazionali e molte altre agenzie si adeguano alla nuova immagine, ricalcando l’indirizzamento avviato.

Siamo, per questo, molto orgogliosi di fornire servizi di alta qualità e della ricerca approfondita che forniamo in tutto il settore professionale.

Il terremoto del 2009

Il catastrofico terremoto del 6 Aprile 2009 che ha colpito L’Aquila, oltre agli evidenti danni materiali al patrimonio immobiliare, sociale e culturale della città e dell’intero cratere, negli anni a seguire, si è ripercosso duramente nel settore di nostra competenza.

Relativamente al nostro campo d’azione, il sisma ha stravolto valori, metodi e certezze acquisite, “sfrattandoci”, tra l’altro, dal nostro amato centro storico, cuore pulsante, commerciale e identitario dell’Aquila, città di Federico II di Svevia, capoluogo d’Abruzzo e “Regina degli Appennini”.

Aprile 2009

La nostra nuova sede

Se hai intenzione di vendere o affittare, il tuo immobile sarà valutato e trattato con estrema professionalità, nello svolgimento di tutte le operazioni, fino alla consegna delle chiavi. La nostra vetrina espositiva sempre curata, i nostri sistemi pubblicitari discreti e mirati, il nostro sito internet costantemente aggiornato, oltre ad una vasta clientela, acquisita grazie a tanti anni di attività trasparente e corretta, rappresentano un ulteriore fiore all’occhiello dell’Agenzia Paola Immobiliare. In più, al fine di agevolare le sempre più complicate pratiche inerenti i beni immobiliari, la nostra evoluzione si è indirizzata ad ampliare la propria gamma di servizi professionali per favorire al meglio ogni vostra necessità.

Vi aspettiamo nei nostri uffici

In Via Massimo Leli, quartiere Torrione – L’Aquila

Lista confronta