agenzia immobiliare l'aquila

FAQ – Domande / Risposte

Risposte immediate alle domande più frequenti dei clienti:

1. Per quanto tempo e perché avrete l’esclusiva sul mio immobile?

La durata del conferimento di incarico per la vendita di un immobile lo stabiliremo di comune accordo. L’esclusività è richiesta ad evitare spiacevoli sovrapposizioni con altri che andrebbero a svalutare l’immobile.

Per la locazione del vostro immobile non è necessaria la sottoscrizione di conferimenti.

2. Possedete già eventuali acquirenti per il mio immobile?

Con decine di richieste quotidiane è molto probabile che nella nostra banca dati ci sia la richiesta adatta al vostro immobile.

3. Con quali criteri verrà valutato il mio immobile?

Il valore di un immobile è stimato in base a diverse caratteristiche quali lo stabile in cui è posto, la zona, il grado di vetustà, i materiali, le finiture ecc. ma la nostra Agenzia valuterà l’immobile anche in base alla reale richiesta del mercato aquilano, profondamente di nostra conoscenza. Il servizio di valutazione è gratuito.

4. Perché altri hanno valutato il mio immobile in maniera superiore alla vostra?

Paola Immobiliare agisce coscienziosamente e non può che attribuire il valore in cui l’immobile può essere realmente venduto. Talvolta si può incappare in agenti che, pur di acquisire maggiori immobili su cui lavorare tentano di ingolosire i clienti con super valutazioni.

5. Pagherò le provvigioni anche in caso di mancata vendita o locazione?

In caso di mancata vendita nulla sarà dovuto.

6. Sarò seguito in tutta la fase della compravendita o locazione?

E’ principale prerogativa, rispetto ad altri, che Paola Immobiliare segua ed assista i suoi clienti durante e dopo la compravendita fino all’atto definitivo …e oltre!

7. Le visite e i sopralluoghi negli immobili sono a pagamento?

Alcune agenzie preferiscono utilizzare i fogli di visita e alcune persino far pagare una quota minima per effettuare visite negli immobili. Paola Immobiliare non fa uso di tali modalità.

8. Come acquisite gli immobili?

Non rientra nei nostri metodi contattare i proprietari che espongono i propri annunci o inviare persone alla ricerca di immobili. Sarete Voi a scegliere se contattarci, conoscere i nostri servizi, la nostra professionalità e se affidarci il Vostro immobile. Il cliente, dopo un’attenta valutazione, deciderà se affidarci il proprio immobile in vendita o in affitto, per il periodo che riterrà opportuno.