Prestigio "in affitto" a L'Aquila

Vivere e lavorare nel cuore del centro storico
Ricerca Avanzata
Ricerca Avanzata

€. 0 a €. 1.500.000

trovato 0 risultati
I tuoi risultati di ricerca

Prestigio e stile in affitto a Palazzo Pica-Alfieri

Pubblicato da sopra
| News
| 0

Prestigio, stile, eleganza, storia e nobiltà si sprigionano da questo magnifico appartamento posto al primo piano di palazzo Pica-Alfieri, considerato uno dei più belli del capoluogo, ritenuto dai critici d’arte “un vero gioiello, unico in tutto l’Abruzzo”.

Il palazzo, recentemente e pazientemente restaurato e restituito alla città in tutto il suo splendore, è situato su piazza Santa Margherita, lungo l’asse centrale di Via Roma, alle spalle di Palazzo Margherita (sede storica del Comune dell’Aquila) e di Piazza Palazzo.

A proposito di questa proprietà

Il fascino della facciata barocca vi catturerà l’attenzione, la posizione invidiabile vi convincerà a non lasciarsi sfuggire la possibilità di abitare o lavorare in un immobile dalla spiccata signorilità.

Una sontuosa scalinata ci introduce al livello dell’appartamento, posto al primo piano, composto da doppio ingresso su corridoio o sala ricevimento, zona cucina e soggiorno, camera ed elegante bagno padronale. Una raffinata e breve scala interna conduce ad una zona composta da una ampia suite con bagno.

Ogni ambiente della proprietà evidenzia il prestigio del luogo che nel tempo ha ospitato conti, marchesi e principi, raffinato da eleganti pavimenti in legno, bianche e luminose volte, antichi stipiti in marmo il tutto combinato degnamente con le dotazioni moderne nei bagni e negli impianti.

L’appartamento è disponibile da subito ed è particolarmente indicato per uffici di rappresentanza, direzionali e attività professionali, ma anche per uso abitazione.

Lista confronta